ristrutturazione interni | nov 2014 giu 2015

Casa-Z_zona-pranzo-dettaglio

La logica applicata è stata quella di uno spazio completamente permeabile. Al piano terra era richiesto l’ampliamento del bagno, pur soddisfacendo tale richiesta abbiamo mantenuto l’accessibilità interna al garage, riuscendo a ricavare un piccolo disimpegno che, grazie all’uso del colore e di punti luce appropriati, da l’illusione di una seconda zona giorno.
Allo stesso modo una volta identificata la necessità di invertire il salotto con la cucina esistente si è proposta la realizzazione di un passaggio che collega la nuova cucina al sottoscala. Dall’ingresso secondario, dunque, si potrà accedere agevolmente alla cucina passando attraverso un locale dispensa, ovvero il sottoscala.
Massima funzionalità dunque, con demolizioni minime.
La scelta cromatica verte su toni azzurro pastello accostati a punte di arancio. Contrasti e decorazione fanno da padrone in un interno molto classico ma decisamente personalizzato.
Si propone una cucina estremamente pulita e poco invasiva, formata solo da mobili base e da un grande bancone.
Nella zona pranzo un tavolo in legno massiccio viene accostato alla grande panca ricca di morbidi cuscini e circondato da sedie di recupero, una diversa dall’altra ma di uguale color carta da zucchero.

GALLERY IMMAGINI:

Recent Projects